Backup Remoto

backup remotoParadossalmente ci si assicura contro il furto o l’incendio di apparecchiature, ma quanto costa la perdita dolosa o accidentale di dati? 
Spesso nei propri PC o server è contenuto il grosso del capitale dell’azienda. Nel caso della perdita definitiva di tali dati il ripristino allo status quo può essere impossibile e costare molto caro.

WpWeb, che da oltre un decennio si occupa di sicurezza informatica, tramite il proprio data center di Torino eroga servizi di backup remoto per assicurare la business continuity in caso di perdita dei dati.
Le soluzioni di salvataggio dei dati su dispositivi situati all’interno dell’azienda non tutelano da eventi catastrofici e da gravi problemi infrastrutturali. La sicurezza impone che il backup dei dati venga fatto in automatico, presso un sito remoto con un’infrastruttura solida ed affidabile.
L’obiettivo è quello di garantire un ripristino rapido della disponibilità dei dati per minimizzare l’inattività aziendale.

Semplicità
Il sistema consente il trasferimento dei dati presenti sui Vostri server attraverso Internet, tramite un protocollo di criptazione e con l’utilizzo di algoritmi di compressione che consentono di minimizzare il consumo di banda. I dati saranno quindi a vs. disposizione presso i nostri sistemi.

Garanzia
Il nostro data center è protetto da sistemi di sicurezza fisica e logica ed è sorvegliato 24 ore su 24. I nostri sistemi di memorizzazione dati garantiscono un uptime pari al 99,9%

Scalabilità
A seconda delle esigenze di sicurezza possiamo consigliare la soluzione più adeguata per la vs. azienda, scalabile in base alle necessità.