Campagne Google Adwords Pay Per Click

Campagne Pay Per ClickOltre al posizionamento organico, per ottenere una copertura immediata della propria presenza sui motori di ricerca è importante avvalersi di campagne sponsorizzate di keyword advertising, note col nome campagne Google Adwords Pay Per Click (PPC).

  Queste campagne sono fondamentali sia in situazioni di affollamento della concorrenza, sia per il lancio di nuovi prodotti o per campagne estemporanee e limitate nel tempo. WpWeb è specializzata nella progettazione e gestione di campagne pay-per-click sui principali circuiti: Google, Yahoo Search Marketing e MIVA. La gestione della campagna pay-per-click deve essere fatta da professionisti che sappiano ottimizzare i risultati in base al budget. La qualità degli annunci collegati alle parole chiave è infatti un criterio per diminuire il costo a click. Per maggiori informazioni sulle strategie e gli strumenti di web marketing, seo e campagne Adwords visita il sito Beelbo.com In seguito alla definizione degli obiettivi di business del cliente, per il cliente e con il cliente (vendita prodotti online, acquisizione di leads, visibilità dell’azienda…), le attività svolte in questo ambito sono le seguenti:

  • Aumento del CTR (click-through)
  • Diminuzione del CPC (costo per click)
  • Corretta individuazione delle parole chiave
  • Corretta georeferenziazione
  • Analisi del feedback
  • Creazione delle landing page

Definire gli obiettivi di business con il cliente è fondamentale per poter analizzare i risultati attraverso l’attività di reporting in base ai dati di Analytics.