Cloud solution provider

Hosting solutions: WpWeb si avvale dei servizi di interconnessione offerti da TOP-IX che permette ai suoi consorziati l’implementazione di accordi di “peering” per l’interscambio di traffico Internet, consentendo a WpWeb di offrire servizi in cloud di alto livello.

Hosting solutions

TOP-IX_logo_retina-01Il TOP-IX è una delle autostrade telematiche per le aziende del Nord – Ovest, con accesso diretto alle dorsali di fibra ottica internazionale.
WpWeb eroga servizi di hosting e housing professionali rispondendo alle specifiche necessità del Cliente sia in termini di piattaforme (Linux, Windows, Java Tomcat…), sia in termini di banda e prestazioni fino a 1 Gbps.

I server di WpWeb sono ospitati presso una moderna server farm localizzata all’Environment Park a Torino sullo snodo dei principali carrier europei in collegamento diretto al backbone transnazionale.

Google, Amazon, Azure: ci avvaliamo dei principali cloud provider internazionali per l’erogazione di servizi in cloud scalabili, sia per la fruizione di cloud pubblici, sia per l’implementazione di cloud privati.

Vengono erogate le seguenti specifiche di sicurezza:

  • Protezione sull’alimentazione elettrica degli apparati
  • Climatizzazione degli ambienti
  • Controllo degli accessi alla sala dati con telesorveglianza e guardianaggio notturno
  • Continuità elettrica in caso di black-out della rete garantita da doppio sistema UPS
  • Dispositivo antincendio

Connettività

Connettività IP full routing, attraverso interconnessione diretta al backbone TOP-IX con continuità di servizio 24h x 365gg.

Gestione della sicurezza dei sistemi di produzione

Sistemi dotati di firewall integrato ACL-based e di gestione trasparente delle porte TCP/IP, per cui vengono ben definite le porte ed i servizi attivi, vengono esclusi con ACL o disattivati i servizi non necessari e viene mantenuto un livello di monitoring informativo sugli annunci di exploit o hacking dei servizi attivi, onde poter prendere in tempi rapidi le opportune iniziative di upgrade sulle piattaforme interessate.

Servizio di firewalling centralizzato

Firewall centralizzato per la protezione di tutti i servizi Internet erogati al cliente.

Servizio di backup centralizzato

Backup incrementale su doppia unità RAID.