Intranet aziendali e portali

portali

WpWeb fornisce un servizio di assistenza e supporto per la gestione delle Intranet Aziendali: avendo un forte know-how rispetto a moltissime piattaforme CMS e sistemi web based complessi  come Share Point e Sitefinity, WpWeb rappresenta un partner importante per l’aggiornamento di contenuti e di programmi all’interno delle Intranet aziendali dove la garanzia di privacy e sicurezza è alla base del rapporto con il cliente.

Il termine “portale” da anni è entrato prepotentemente nel “gergo” di Internet per indicare un’ampia varietà di risorse e servizi fruibili attraverso uno stesso sito Internet.
L’aspirazione di ogni portale è quella di fungere da punto di partenza nella navigazione degli utenti Internet, attraverso l’attenta selezione delle risorse e dei contenuti proposti. 
I portali possono essere distinti in portali orizzontali e verticali. Un portale orizzontale è un portale generalista, che offre servizi di varia natura ad un target indefinito, il cui scopo è quello di attrarre l’attenzione di un gran numero di visitatori per massimizzare le proprie entrate finanziarie, derivanti dai proventi pubblicitari.
Un portale verticale è un portale tematico, che si rivolge ad un pubblico definito (una comunità professionale, una comunità d’interessi, un distretto industriale…).
WpWeb analizza in maniera sistematica le idee dei Clienti e valuta la realizzabilità di tale idee, formulando un Business Plan ed un Progetto Tecnico. WpWeb fornisce inoltre consulenza relativa alle possibilità di finanziamento del progetto, così come definito nel Business Plan e dispiega le proprie competenze tecniche per la sua realizzazione e gestione.

WpWeb dispone di esperienza nella gestione tecnica dei portali, nella gestione dei contenuti e del loro aggiornamento e nella creazione e mantenimento di comunità virtuali legate al portale.

L’integrazione all’interno del portale di appositi strumenti forniti da WpWeb quali forum di discussione, chat, mailing list per l’invio di newsletter, motori di ricerca interni al portale… consente l’aggregazione di una comunità virtuale attorno al portale ed il suo mantenimento, fino a giungere alla creazione di un vero e proprio Social Network.