Siti Internet

Sito InternetIl sito Internet costituisce il punto di partenza per ottenere una presenza sul Web.

Non sempre le potenzialità di Internet sono però sfruttate efficacemente dalle aziende. Ci si imbatte spesso in siti Internet privi di contenuti interessanti e non aggiornati, che ottengono l’unico risultato di dimostrare l’incapacità comunicativa dell’azienda.

Ogni sito Internet ha almeno due funzioni:

  1. promozione dell’immagine aziendale;
  2. erogazione di servizi all’utente.

 

Mentre il primo aspetto viene solitamente sfruttato dalle aziende attraverso la realizzazione di “siti brochure“, in cui viene promossa l’azienda ed il proprio catalogo prodotti, non altrettanto avviene con l’utilizzo del sito Internet per erogare informazioni e servizi ai propri clienti.

Oltre alla progettazione di interfacce grafiche accattivanti ed all’ideazione di contenuti di tipo editoriale, WpWeb progetta ed implementa servizi di customer care, erogabili attraverso il sito Internet aziendale. Efficacia e facilità di utilizzo sono le parole d’ordine con le quali WpWeb realizza le proprie creazioni.

Per quanto riguarda lo sviluppo dell’interfaccia, inoltre, ormai dal 21 aprile 2015, Google ha introdotto un nuovo parametro premiante per i siti web: il design responsive. Un sito responsive, infatti, è in grado di adattarsi a qualunque dispositivo con cui viene visualizzato. Da aprile 2015, quindi, Google penalizza nell’indicizzazione e nel posizionamento sui motori, i siti che non sono mobile friendly.

Il tuo sito è mobile friendly?
Verificalo tramire il test di compatibilità con dispositivi mobili

Delegare WpWeb per la gestione del proprio sito consente al cliente di concentrarsi sul proprio business e minimizzare l’investimento tecnologico. In particolare WpWeb affianca l’azienda nell’ideazione della strategia comunicativa e nello sviluppo dei contenuti.
Attraverso la propria struttura WpWeb offre supporto per il costante aggiornamento del sito Internet, ma fornisce anche software automatici per chi desiderasse realizzare da sé gli aggiornamenti.
Per facilitare i clienti nell’aggiornamento autonomo del proprio sito Internet, WpWeb ha realizzato una serie di strumenti di “content managament” CMS che consentono direttamente ai clienti, che non possiedono una specifica competenza dei linguaggi per il Web, di modificare a distanza i contenuti del sito.

Particolare attenzione viene posta alla velocità di visualizzazione del sito.
Tale requisito è ottenuto sia a livello di progettazione e di realizzazione dell’interfaccia web, sia dall’elevata qualità dell’infrastruttura tecnica.

WpWeb si avvale della connettività del TOP-IX, per offrire servizi di hosting di alto livello.
Il TOP-IX è una delle principali autostrade telematiche del Nord – Ovest, con accesso diretto alle dorsali internazionali in fibra ottica.

Accedere ai mercati internazionali è una delle priorità a seguito della globalizzazione.
La comunicazione nei confronti dei mercati emergenti (Cina, Russia…) costituisce un’esigenza primaria per intraprendere relazioni commerciali.
In collaborazione con traduttori professionisti WpWeb implementa siti Internet e cataloghi on line plurilingue anche attraverso l’utilizzo di caratteri non occidentali (cinese, russo, giapponese, arabo).

Una volta realizzato, il sito Internet deve essere facilmente reperibile sui motori di ricerca. Un buon posizionamento sui motori di ricerca consente di aumentare in maniera esponenziale il numero di utenti che visitano il proprio sito.
A tal proposito, WpWeb vanta competenze specifiche nell’ottenere un efficace posizionamento sui principali motori di ricerca italiani ed internazionali.