Report Google Analytics e keywords ranking

Web analyticsCom’è posizionato il mio sito rispetto ai concorrenti? Qual è il mio keywords ranking? Per rispondere a queste domande occorre un’analisi dettagliata dei risultati, effettuata da un consulente in grado di valorizzare determinati aspetti, consigliare adeguate strategie e mettere in atto le azioni opportune per migliorare continuamente.

Per capire come ottimizzare i propri budget di promozione su Internet è necessario disporre di strumenti di analisi adeguati che forniscano informazioni non solo sul numero di viste e sulla loro provenienza, ma anche sulla qualità di tali visite (con quali parole chiave siamo stati trovati, quali pagine sono state visitate, qual è stato il percorso di navigazione all’interno del sito, la durata della visita, la frequenza di rimbalzo…).

Tali dati devono inoltre essere interpretati per comprendere quali azioni di miglioramento intraprendere per le proprie campagne di web marketing.
La valutazione da parte di un consulente esperto risulta quindi fondamentale.
WpWeb utilizza Google Analytics, una delle principali piattaforme messe a disposizione da Google, per il monitoraggio delle metriche su web, inoltre si avvale di alcuni programmi proprietari per l’analisi del posizionamento delle keywords di interesse e della concorrenza.

WpWeb fornisce report con statistiche dettagliate degli accessi ottenuti tramite il proprio sito, dei contatti veicolati dai motori di ricerca, delle parole chiave utilizzate per la ricerca e delle pagine maggiormente visitate dagli utenti.