Social Network e social media marketing

Social Media MarketingLa visibilità di un’azienda in rete passa anche attraverso i social network che fanno da cassa di risonanza per prodotti, eventi e notizie tra il pubblico consumer.

WpWeb fornisce consulenza nel campo del social media marketing partendo dagli obiettivi di business del cliente e predisponendo una linea strategica che va dalla configurazione e gestione dei profili social aziendali, fino ad arrivare all’ideazione di campagne promozionali targettizzate.

 

Un social network è un sistema complesso che non si risolve sul solo piano tecnologico, ma si basa su fattori psico-sociali e su ecosistemi formati da altri media concorrenti.
I social network hanno la loro giustificazione sui comportamenti tipici dell’essere umano inteso come soggetto sociale, alla ricerca di auto-realizzazione.

La progettazione di un social network prevede quindi l’analisi di due aspetti fondamentali: da una parte i bisogni funzionali, dall’altra i bisogni motivazionali.
I primi afferiscono ai bisogni pratici che la tecnologia o il network risolvono (ad es. la possibilità di pubblicare foto o filmati on line), i secondi sono invece bisogni profondi, che costituiscono la leva psicologica all’utilizzo di tali strumenti e che quindi, in ultima analisi, decretano il successo o meno del network (senso di appartenenza, narcisismo…).
WpWeb utilizza i social media più diffusi (Facebook, Twitter, Linkedin, Google+…) all’interno delle proprie attività di web marketing, al fine di garantire i migliori risultati in termini di partecipazione e di soddisfazione degli utenti.