Virtual Server

virtual serverUn server virtuale consente di suddividere un server fisico in vari server differenziati, ciascuno dei quali risulta completamente autonomo rispetto agli altri. Tale applicazione rende disponibili le performance di un server, come se fosse dedicato, ad un costo nettamente inferiore in quanto le risorse fisiche sono suddivise tra più utenti, ma ciascuno con un set di risorse dedicate (disponibilità di banda, processore, memoria…). Sono quindi annullati gli effetti del normale hosting condiviso in cui possono sussistere cadute temporanee di banda o saturazione temporanea delle risorse in base all’uso delle varie applicazioni ospitate sul server.

Ogni server virtuale ha quindi un’allocazione minima di risorse in base al piano sottoscritto.
L’utilizzo della CPU, della banda, della RAM e del disco saranno allocati ed a disposizione per le specifiche applicazioni del Cliente ospitate sul server virtuale.
In qualsiasi momento

WpWeb eroga tre piani relativi ai propri virtual server in grado di coprire ogni esigenza di disponibilità di risorse. Vengono inoltre gestiti in maniera dinamica eventuali necessità di incremento di ulteriori risorse rispetto al piano sottoscritto.

L’offerta è modulare ed incrementabile con ulteriori servizi quali il servizio di firewalling e di backup.

I server virtuali sono attivati all’interno della nostra architettura fault-tolerant bilanciata e ridondante, ideale per coloro che necessitano di una soluzione con garanzie di prestazioni e di stabilità, grazie alle potenzialità dell’infrastruttura VMWare e XEN.