Web Agency Torino: WpWeb il tuo partner IT

WpWeb nasce nel marzo del 1997 da un gruppo di professionisti con una solida e concreta esperienza nei settori dell’ICT, del marketing, dello sviluppo siti web e della grafica pubblicitaria ed istituisce la propria sede all’interno dell’Environment Park (Parco Scientifico e Tecnologico) di Torino.

WpWeb si è caratterizzata sin dall’inizio per un approccio fortemente orientato allo sviluppo di servizi e soluzioni innovative e da anni si occupa di consulenza IT e sviluppo siti web nonché di progetti di ricerca nell’ambito Internet of Things.

La sede localizzata all’interno di un Parco scientifico e Tecnologico, l’accesso ad un’infrastruttura tecnologica di ultima generazione valorizzano e supportano le risorse umane di WpWeb. Nel 2009 WpWeb rafforza le proprie attività attraverso l’integrazione di nuovi soci e competenze, derivanti dall’esperienza di due new media agency torinesi: Bmedia ed Exhibit11 che hanno apportato nuove energie allo sviluppo delle attività.

Staff

Lo sforzo nel costante aggiornamento sia delle tecnologie informatiche utilizzate, sia nella selezione e nella formazione dei consulenti e dei partner, è garanzia di efficacia dell’intervento di WpWeb. L’integrazione delle competenze è lo strumento utilizzato da WpWeb per raggiungere gli obiettivi. A seconda delle necessità vengono impegnate e coordinate competenze derivanti da ambiti professionali differenti. Clicca per conoscere i nostri professionisti

Sede

envipark-wpweb WpWeb ha istituito la propria sede presso l’Environment Park. Nato per iniziativa di Regione Piemonte, Città di Torino e Unione Europea, Environment Park rappresenta un’esperienza originale in campo europeo, in quanto è un Parco Scientifico Tecnologico dedicato alle tecnologie ambientali e all’Information & Communication Technology. Il Parco Tecnologico ha anche lo scopo di facilitare la collaborazione delle PMI con il mondo della ricerca: con il previsto insediamento di Enti quali Università di Torino, Politecnico di Torino e CNR, Environment Park rappresenta una soluzione ideale per lo sviluppo dell’innovazione tecnologica e della ricerca scientifica. Il Parco mira inoltre a promuovere la creazione di nuove imprese attraverso la fornitura di supporti tecnici, manageriali e finanziari nella fase di start up delle neo-imprese. Environment Park è aperto ad iniziative innovative anche nel settore dell’Information & Communication Technology. Prova di ciò è il nodo all’interno del Parco del TOP-IX: ad esso accedono i maggiori operatori di Telecomunicazioni nazionali ed internazionali, con collegamenti in fibra ottica ad alta velocità. WpWeb si avvale dei servizi di interconnessione offerti da TOP-IX, che permette ai suoi consorziati l’implementazione di accordi di “peering” per l’interscambio di traffico Internet, consentendo a WpWeb di offrire servizi di hosting di alto livello.

WpWeb è Registrar accreditato presso il Registro .IT per la registrazione dei nomi a dominio italiani.

WpWeb è membro del RIPE, il centro di coordinamento internazionale per l’allocazione delle risorse di rete.

Partecipiamo al POLO ICT: Il cluster dell’Information Technology e del Multimedia in Piemonte. Il Polo ICT mette in rete PMI e start up innovatrici, grandi imprese, enti di ricerca che operano sul territorio piemontese. L’obiettivo del Polo è creare le migliori sinergie per aumentare la competitività delle imprese, individuando risorse per la ricerca, sviluppando le competenze e fornendo occasioni di business networking.