WPWEB digital Agency Torino

WpWeb digital agency Torino

WpWeb è una digital agency che opera nel campo dell'Information Communication Technology e che ha saputo evolversi nel tempo coniugando competenze differenti. WpWeb si è caratterizzata sin dall'inizio per un approccio fortemente orientato allo sviluppo di servizi e soluzioni innovative.

La nostra evoluzione

WpWeb è una digital agency di Torino orientata allo sviluppo di prodotti e soluzioni innovative.

WpWeb viene costituita nel 1997 grazie alla sinergia di aziende diverse quali Bmedia S.r.l. ed Exhibit11 S.r.l. acquisisce nel tempo diverse competenze e specializzazioni.

Ci occupiamo di:

  • Consulenza IT
  • Sviluppo software
  • Applicazioni di Intelligenza Artificiale
  • Applicazioni di Realtà Aumentata
  • IOT
  • Applicazioni Cloud
  • Robotica di Servizio e System integration
  • System integration
  • Applicativi Web based e Desktop
  • Siti Web e Mobile

Forniamo consulenza in ambito Web marketing in particolare del posizionamento sui motori di ricerca (SEO) e di advertising.

Crediamo fortemente nella potenzialità dell’innovazione:
la sfida per il futuro parte dai progetti di research & innovation che ci vedono impegnati nella sperimentazione e nella realizzazione di soluzioni legate ai concetti di Internet of Things, delle Smart Cities e dell’automazione robotica.

Sede

WpWeb presso Envipark Torino

La nostra sede è localizzata all’interno del Parco Scientifico e Tecnologico Environment Park di Torino: l’accesso ad un’infrastruttura tecnologica di ultima generazione valorizza e supporta i nostri progetti di sviluppo.
Environment Park promuove iniziative innovative nel settore dell’Information & Communication Technology.

Collaborazioni

WpWeb si avvale dei servizi di interconnessione del TOP-IX, che permette ai suoi consorziati l’implementazione di accordi di “peering” per l’interscambio di traffico Internet.

WpWeb è registrar accreditato presso il Registro.IT per la registrazione dei nomi a dominio italiani.

WpWeb è membro del RIPE, il centro di coordinamento internazionale per l’allocazione delle risorse di rete.

WpWeb fa parte del POLO ICT che rappresenta il cluster dell’Information Technology e del Multimedia in Piemonte: il Polo ICT, infatti, mette in rete PMI e start up innovatrici, grandi imprese, enti di ricerca che operano sul territorio piemontese. L’obiettivo del Polo è creare le migliori sinergie per aumentare la competitività delle imprese, individuando risorse per la ricerca, sviluppando le competenze e fornendo occasioni di business networking.