WPWEB digital Agency Torino

Pubblicità su Google ADS

Campagne Ads: essere i primi subito!

Campagne ADS

Quando il cliente ha la necessità di essere presente su Google, ai primi posti, SUBITO, è opportuno rivolgersi alle campagne Ads che danno risultati immediati.

Il posizionamento organico di un sito legato all’attività SEO (Search Engine Optimization) è un lavoro che produce risultati a medio-lungo termine.

Le campagne Ads sono utili sia in situazioni di affollamento della concorrenza, sia per il lancio di nuovi prodotti o per campagne estemporanee e limitate nel tempo. La visibilità tramite le campagne Ads è istantanea ed è tanto più efficace quanto gli annunci realizzati sono pertinenti e di qualità rispetto alla pagina di destinazione. La pagina di atterraggio di una campagna può essere una pagina specifica del sito Web oppure una landing page creata ad hoc per la campagna.

Per conto dei nostri clienti gestiamo campagne Google Ads e Facebook Ads avendo cura di gestire il budget a disposizione e ottimizzando il rendimento degli annunci in base ai migliori risultati ottenuti.

In seguito alla definizione degli obiettivi di business del cliente, per il cliente e con il cliente (vendita prodotti online, acquisizione di leads, visibilità dell’azienda…), le attività svolte in questo ambito sono le seguenti:

  • Corretta individuazione delle parole chiave
  • Corretta georeferenziazione
  • Realizzazione di gruppi di annunci e annunci
  • Creazione delle landing page
  • Aumento del CTR (click-through)
  • Diminuzione del CPC (costo per clic)
  • Analisi del feedback

Definire gli obiettivi di business con il cliente è fondamentale per poter analizzare i risultati attraverso l’attività di reporting in base ai dati di Analytics.

Definizione obiettivi

Dopo aver definiti gli obiettivi si scelgono le parole chiave che attivano gli annunci e si realizza la campagna